Ad Alcamo “la cultura non si ferma” grazie alle iniziative social per grandi e piccoli

“La cultura non si ferma” è l’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Alcamo, insieme alle associazioni culturali, alla rete “Nati per Leggere”, alla Biblioteca Civica, storici dell’arte, archeologi, archivisti, autori, scrittori, attori e musicisti, che condividono una serie di iniziative virtuali – sulla pagina Facebook del Comune – organizzate dai luoghi della cultura comunale.

In programma ogni giorno attività per grandi e piccoli come rubriche dedicate alla cultura locale e materiali d’archivio, mostre online, percorsi alla scoperta dei monumenti, musica e intrattenimento, laboratori creativi e letture animate dedicate ai bambini.

“Attraverso pagina Facebook del Comune – dichiara l’assessora alla Cultura Lorella Di Giovanni – continuiamo ad aggregare le energie creative e culturali del nostro territorio, condividendo giornalmente molteplici attività. Grazie ai diversi appuntamenti giornalieri del programma #laculturanonsiferma che ci permette di rimanere in contatto con l’arte e la cultura anche in questa difficile circostanza”.

Per seguire tutti gli appuntamenti e restare informati sulle iniziative visitate la pagina Facebook https://it-it.facebook.com/comunedialcamo/