Il concerto del primo maggio va in diretta su Instagram

Il primo maggio, da anni, viene festeggiato dai lavoratori con i vari concerti in piazza. Anche in provincia sono tanti gli eventi che, purtroppo, quest’anno non si potranno svolgere per le ovvie ragioni di prevenzione sanitaria.

Tutto diventa digitale: il concerto del primo maggio si sposta quindi online, su Instagram. Diverse, infatti, sono le iniziative organizzate in rete per permettere a tutti, nonostante l’emergenza coronavirus, di seguire la musica da casa.

Tra questi, è in programma questo pomeriggio il “1° on-maggio”. L’idea nasce dalla giovane artista emergente trapanese Giorgia La Commare (cantante/bassista) che ha lanciato la proposta, immediatamente accettata con grande entusiasmo da tanti altri colleghi di tutta Italia, i quali, nonostante la giovane età, vantano già un curriculum di tutto rispetto.

“Sarà un adattamento online di un classico concerto all’insegna della speranza che vedrà protagonisti tanti amici musicisti di diverse città italiane e non solo” afferma Giorgia La Commare. “Protagonisti saranno alcuni artisti emergenti italiani che hanno partecipato ad alcuni format televisivi nazionali degli ultimi anni tra i quali The voice of Italy, X-factor, Ti Lascio una Canzone, alcune altre giovani star del web italiano e concorrenti del Trapani Pop Festival, organizzato dal Luglio Musicale Trapanese”.

“Abbiamo deciso di usare i nostri profili Instagram per creare un bel momento di condivisione che farà uscire la musica dalle nostre camerette. Ho avuto tante adesioni. Saranno più di venti gli artisti che si esibiranno per questo primo maggio in quarantena”. L’evento sarà trasmesso dal profilo Instagram di Giorgia La Commare @giolcm dalle ore 18.30.