Sono 81 – il dato è al netto di decessi e guarigioni – gli attuali contagiati dal coronavirus nella provincia di Trapani come reso noto dall’Asp.
I positivi sono così distribuiti: Alcamo 18; Trapani 13; Valderice 13; Castelvetrano 10; Salemi 9; Erice 4; Campobello di Mazara 3; Mazara del Vallo 3; Paceco 2; Castellammare del Golfo 1; Gibellina 1; Buseto Palizzolo 1.
Gli attuali ricoverati sono 6 e tutti a Marsala: 1 in Terapia Intensiva e 5 nel reparto Covid. I morti restano fermi a 5.
Il totale dei tamponi effettuati finora è di 4.210 mentre quello dei test sierologici su personale sanitario è di 3.093. I guariti e dimessi arrivano a 37, di questi 9 hanno lasciato il Covid-hospital Marsala e 9 il “Sant’Antonio Abate” di Trapani, 3 guariti e 6 trasferiti nella struttura “Villa Zina” di Custonaci fino a completa negativizzazione del tampone.
I negativizzati in isolamento domiciliare sono 24.
“L’eventuale differenza con il dato riportato dalla Regione Siciliana – sottolinea l’Asp – è data dal calcolo di soggetti indicati inizialmente come residenti sul territorio trapanese, ma da indagine epidemiologica risultati residenti in altre province”.
Per la situazione generale in Sicilia clicca QUICoronavirus, in Sicilia 39 nuovi contagiati accertati.