Sarte realizzano mascherine, il video del Comune di Trapani che le ringrazia

“Possiamo essere eroi, anche solo per un giorno”. La canzone di David Bowie è, ormai, una pietra indissolubile della cultura e della storia musicale mondiale. Il Duca Bianco, insieme a Brian Eno, compose una canzone leggendaria che tutti conosciamo. Ma soprattutto creò un concetto. Tutti possono essere eroi. Anche solo per un giorno.

E in questi tempi, dettati dalla diffusione del coronavirus, di eroi ce ne sono tanti. Alcuni hanno il camice bianco, altri sono persone che semplicemente continuano a fare il loro lavoro nonostante tutto, nonostante il coronavirus.

Tra gli eroi, solo per un giorno, oggi ci sono quei sarti di Trapani, Erice, Paceco e Valderice che si sono adoperati per la realizzazione di mascherine in TNT. Un progetto coordinato dal Comune di Trapani. E proprio l’amministratore ha voluto ringraziare queste persone che si sono messe a disposizione.

È stato pubblicato, infatti, un video sulla pagina Facebook della Città di Trapani per ringraziare i sarti del comprensorio.

“Siamo estremamente orgogliosi della comunità trapanese e di tutti coloro che, con ogni mezzo possibile, stanno contribuendo ad aiutare tutti noi a sconfiggere questo nemico invisibile” afferma il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida.

“Bravissimi i nostri sarti che, a titolo gratuito, stanno cucendo mascherine da distribuire alle famiglie trapanesi.
Grazie, immensamente grazie, a tutti
Insieme ce la faremo”.

Il progetto di realizzazione delle mascherine è stato ideato e curato dalla consigliera comunale di Trapani Marzia Patti.

Ecco il video: