“Quando partirà la fase 2 agiremo immediatamente per di recuperare un pezzo di storia del calcio a Trapani e la possibilità di rendere più al passo dei tempi il celeberrimo Campo Aula” afferma l’assessore allo Sport Vincenzo Abbruscato”. “Avremo un sito moderno ed efficiente al servizio della cittadinanza, seppur gestito da privati”.
Era tutto pronto per il bando ma il coronavirus ha fatto slittare i piani dell’Amministrazione. Il bando, già pronto e pubblicato, prevede l’affidamento per nove anni.
A carico del concessionario si porranno tutti i costi di gestione e le attività ordinarie necessarie per la piena funzionalità dell’impianto, ivi compresa l’agibilità oltre l’obbligo di eseguire le opere di manutenzione consistenti nella trasformazione del terreno di gioco da terra battuta in erba sintetica. Questa trasformazione comporterà un aumento del valore d’uso generando un’offerta più ampia e appetibile, consentendo al gestore l’ammortamento dell’investimento in un periodo di almeno 9 anni.
Il Trapani Calcio giocò al Campo Aula dalla stagione 1942-43 fino alle prime due partite del campionato 1960-61. Un pareggio con il Cosenza all’esordio stagionale e nell’ultima partita giocata all’Aula, il 16 ottobre 1960, una vittoria (2 a 0, con doppietta di Zucchinali) nel derby col Marsala.