L’associazione “Gruppo Sacro La Sollevazione”, a seguito dell’annullamento della Processione del Venerdì Santo in ottemperanza alle disposizioni per contrastare la diffusione del covid-19 e in occasione della ricorrenza dei 400 anni dall’affidamento del gruppo al Ceto dei Falegnami, Carpentieri Navali, Carradori e Mobilieri, ha deciso di impiegare il ricavato delle offerte, già raccolte, per l’acquisto di un ventilatore polmonare, per sub terapia intensiva, completo di accessori, da donare all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani. Il macchinario sarà utilizzato presso il reparto di Terapia Intensiva e Rianimazione o presso quello di Cardiologia in funzione delle necessità dei reparti.
Questo gesto di solidarietà deliberato velocemente da tutti i componenti del gruppo (Consoli e Collaboratori) ha permesso di iniziare subito la ricerca del dispositivo sanitario grazie alla massima collaborazione e disponibilità dell’agente di zona Vanessa Lionti.
Una iniziativa per mostrare concretamente “immensa gratitudine per il lavoro svolto dai sanitari impegnati in prima linea nei reparti del nosocomio”. Il ventilatore polmonare è stato consegnato nelle mani del primario di Terapia Intensiva e Rianimazione.