È già in corso un’indagine epidemiologica da parte dell’Asp per le verifiche del caso dopo che un infermiere in servizio all’Avis di Calatafimi è risultato positivo al coronavirus.
Lo rende noto il sindaco Antonino Accardo. “Il sanitario – prosegue il primo cittadino – nella giornata del 5 aprile è risultato positivo al covid-19, e sono stati attivati, in accordo con l’ASP, tutti i protocolli del caso, sottoponendo tutti gli interessati alle dovute misure di quarantena. Già domattina saranno eseguiti i tamponi a tutti i soggetti venuti in contatto stretto con il sanitario e sono fiducioso – dice
Accardo – viste le precauzioni adottate, che nessuno abbia contratto l’infezione.
A ulteriore chiarimento, vorrei sottolineare che il sanitario in questione non è stato inviato dall’Asp e, in atto, nessuno dei nostri concittadini risulta essere sintomatico.
Alla luce di quanto sopra detto – conclude il sindaco di Calatafimi – invito tutti i cittadini ad utilizzare i social in maniera corretta e responsabile, al fine di non generare inutili allarmismi nella comunità e a rispettare le misure di contenimento messe in atto dalla Regione Siciliana e dal Governo nazionale”.