Sono 115, otto più di ieri, gli attuali contagiati dal Coronavirus nella provincia di Trapani come reso noto dall’Asp di Trapani.
I 115 positivi – di cui 74 sono asintomatici – sono così distribuiti: Salemi 24, Alcamo 22, Trapani 16, Marsala 9, Castelvetrano 8, Valderice 14, Erice 5, Campobello di Mazara 5, Mazara del Vallo 4, Castellammare del Golfo 3, Paceco 3, Buseto Palizzolo 1, Gibellina 1.
I pazienti ricoverati sono 14, divisi tra gli ospedali di Trapani (8) e Marsala (6). I guariti salgono a 16 mentre i decessi restano a 4. I tamponi effettuati salgono a 2.438.
Tra i nuovi casi di Covid-19 accertati c’è un autotrasportatore di 39 anni rientrato ad Alcamo lo scorso 24 marzo e postosi in isolamento domiciliare senza alcun contatto con i familiari. L’uomo, alla guida del suo Tir, proveniva dalla Svizzera e ha poi attraversato tutta l’Italia. Si tratta del quarto quarantenato alcamese risultato positivo al tampone effettuato dopo i 14 giorni di isolamento previsti dalle ordinanze regionali. Gli altri sono due studentesse, rientrate una dall’Inghilterra un’altra dalla Lombardia, e un quarantenne tornato ad Alcamo dagli Stati Uniti.
Il contagiato riscontrato ieri a Buseto Palizzolo, invece, è un uomo, asintomatico, “proveniente da una struttura sanitaria dove prima di essere dimesso era stato sottoposto a un tampone, risultato negativo. Da questa struttura è arrivato in sicurezza, si è posto in quarantena precauzionale, mantenuto l’isolamento anche dai familiari – ha reso noto il sindaco Roberto Maiorana – e allo scadere del periodo previsto è stato sottoposto a un secondo tampone, questa volta purtroppo risultato positivo”. Clicca qui per l’aggiornamento di oggi della situazione generale e per province in Sicilia.