Questa mattina al telefono con Vita Accardi abbiamo spiegato il perchè e il come di questa ulteriore iniziativa di solidarietà che parte dal cuore di un gruppo di signore trapanesi.
La preparazione, il confezionamento con sorpresa incorporata e la distribuzione di centocinquanta uova di cioccolato che, come a Natale con la tavolata al palazzo dello sport di Trapani, anche a Pasqua regalerà un sorriso a tutti coloro che ne hanno bisogno.
Per ascoltare schiaccia PLAY:
Questa è invece la nota di presentazione dell’iniziativa:
È nei momenti difficili che una città si riconosce e mostra il profilo autentico di ciò che è…
Stiamo attraversando un delicato momento sanitario, economico e sociale, diverse le iniziative di solidarietà da parte di imprese , associazioni, privati ecc.
Si sta avvicinando il giorno di Pasqua. Sarà una festività passata in maniera meno festosa del solito, nonostante il suo vero significato religioso di Resurrezione.
Per iniziativa di privati sensibili a tutto ciò verranno distribuiti alle famiglie meno fortunate delle uova di Pasqua per i loro bambini con l’unico scopo di regalare un sorriso ai più piccoli.
Ringraziamo per aver reso possibile il raggiungimento del nostro obiettivo la sezione di Trapani della Croce Rossa Italiana che, con i suoi volontari, farà da tramite nella consegna delle uova.
Dolcissimo ringraziamento alla pasticceria “CIOCCOLATTANDO” di Vito Filingeri di via Colonnello Romey Trapani che si è prestato con entusiasmo alla realizzazione delle uova da lui create e “L’ ALFABETO DELLE IDEE” via Nausica nella persona di Cinzia Lazzara, per aver impreziosito l’uovo donando i gadget e le irrinunciabili “sorprese”.
Ringraziamo infine tutta la cittadinanza che ha sposato il progetto rispondendo in maniera generosa e convinta e col loro cuore ha permesso tutto questo.