Domani su iniziativa dell’Amministrazione comunale di Petrosino, a seguito della donazione della cooperativa “Il Contadino”, saranno deposti fiori freschi in ogni tomba grazie all’aiuto dei dipendenti del cimitero e dei volontari della Protezione Civile. L’iniziativa, voluta dai floricoltori che in questo grave momento di crisi stanno mandando al macero i loro fiori, rappresenta un piccolo gesto ma di grande sensibilità.
Oggi, Venerdì Santo, invece, al Cimitero Comunale di Petrosino è stata deposta una corona di fiori per omaggiare tutti i cittadini defunti. Il gesto arriva dal primo cittadino Gaspare Giacalone, a nome di tutti coloro che non potranno durante la Santa Pasqua recarsi al Cimitero per omaggiare i propri cari.
“In questo mesto Venerdì Santo – dichiara il sindaco – ho voluto portare una corona di fiori a tutti i nostri cari defunti. L’ho fatto in nome e per conto di ognuno di voi, cari cittadini di Petrosino, visto che non potete andare al cimitero perché chiuso al pubblico per precise disposizioni governative”.