A Mazara, aggiudicata la gara telematica con procedura negoziata per la realizzazione dei calcoli strutturali della tensostruttura del playground sportivo che sarà realizzato in via Belgio. L’incarico è stato aggiudicato dall’architetto Andrea Ingargiola di Mazara, per l’importo complessivo di 3 mila 579,96 euro oltre l’Iva.
Il playground è un policampo sportivo di basket, volley ed altre discipline sportive all’interno di una tensostruttura composta da archi lamellari in legno, coperta da un telo amovibile. La realizzazione dell’impianto sportivo è previsto nell’area della scuola media “Boscarino” di via Belgio. I lavori saranno realizzati grazie al finanziamento di 600mila euro da parte dell’Assessorato regionale alla Famiglia sulla base del progetto dell’Ufficio tecnico approvato nel 2017.
L’opera è stata inserita dalla Giunta comunale nell’elenco annuale 2020 delle opere pubbliche, che dovrà essere definitivamente approvato dal Consiglio comunale. Dopo l’approvazione del bilancio e dello strumento urbanistico, potrà essere fatta la gara d’appalto per la realizzazione dell’impianto.