Coronavirus, i bersaglieri del 6° Reggimento di Trapani impiegati nei controlli con le forze dell’ordine

Saranno i bersaglieri del 6° Reggimento di Trapani ad affiancare le forze dell’ordine nei controlli richiesti dalle attuali disposizioni del governo nazionale per contrastare la diffusione del Covid-19.

I fanti piumati della caserma “Giannettino” sono attualmente impiegati nell’operazione “Strade sicure” e circa 50 di loro sono dislocati a presidio del Centro di accoglienza straordinario “Villa Sant’Andrea” di Valderice. Nella struttura, infatti, oltre ai richiedenti asilo, sono presenti 29 cittadini di nazionalità tunisina, sbarcati a Pantelleria lo scorso 13 marzo, che sono stati posti in quarantena.

I bersaglieri, quindi, garantiranno con la loro presenza che nessuno di questi “ospiti” possa allontanarsi dalla struttura prima che vengano prese le necessarie decisioni sulla loro condizione giuridica dalle autorità competenti.

La decisione di utilizzare i militari dell’Esercito nelle operazioni di controllo nell’ambito delle misure anti coronavirus in Sicilia è stata assunta stamane dalla ministra dell’Interno Luciana Lamorgese dopo una precisa richiesta in tal senso avanzata dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.