Trapani-Virtus Entella: il prepartita e le possibili formazioni iniziali

La squadra di mister Castori non ha tempo per rammaricarsi dell’ennesima occasione sprecata, nonostante lo 0-2 rimontato dalla Juve Stabia al “Romeo Menti” sia ancora una ferita aperta. La ventisettesima giornata di campionato prevede il Trapani impegnato nel turno infrasettimanale questa sera alle 21.00 sul campo del Provinciale per affrontare la Virtus Entella allenata dall’ex Roberto Boscaglia.

Per i liguri, scivolati al decimo posto in classifica con 35 punti, non è uno dei momenti migliori della stagione: nelle ultime cinque partite hanno vinto in una sola occasione e arrivano da due sconfitte consecutive.

Per gli ospiti di turno, dunque, l’obiettivo è quello di tornare a fare punti in chiave play off, dato che si trovano a due lunghezze dall’ultima posizione utile per l’accesso.
La formazione biancoceleste, oltre il già citato Boscaglia, è assortita di tanti ex rimasti nel cuore dei tifosi granata: dal trapanese purosangue Marco Toscano al vice allenatore Giacomo Filippi, da Luca Nizzetto a quel Matteo Mancosu che disputò in maglia granata le stagioni migliori della sua carriera. Boscaglia dovrebbe partire dal primo minuto con un 4-3-1-2 con Contini tra i pali, difesa formata dalla coppia centrale Chiosa-Pellizzer e da Coppolaro e Sala ai lati; a centrocampo Dezi, Paolucci e Settembrini; in attacco Schenetti a supporto delle punte De Luca e Morra.

Dall’altra parte assente Luperini, squalificato per un turno, mentre torna a disposizione Pirrello. L’usuale 3-5-2 di mister Castori potrebbe avere i suoi interpreti in Carnesecchi in porta, Pirrello, Strandberg e Scognamillo in difesa; in mezzo al campo Taugourdeau, Coulibaly e Colpani con Kupisz e Grillo sulle fasce; coppia d’attacco formata da Pettinari e uno tra Biabiany, Dalmonte e Pisczek.

Nessuna dichiarazione in vista della partita da parte dell’allenatore granata, continua infatti il silenzio stampa da parte della società. All’andata è finita 1-1 con reti di De Luca e Taugourdeau. Trapani e Entella si affrontano questa sera alle 21.00 allo Stadio Provinciale, il match sarà trasmesso in diretta, come sempre, sulle frequenze di Radio Cuore.