Coronavirus, la base dell’Aeronautica di Trapani Birgi tra le strutture per la quarantena

C’è anche la base dell’Aeronautica Militare di Trapani Birgi tra le strutture militari che, in caso di necessità, potranno essere utilizzate per la quarantena di persone contagiate dal coronavirus.

Oggi l’ex ospedale militare Baggio, a Milano, aprirà i battenti dopo i lavori di adeguamento realizzati anche in collaborazione con gli specialisti del policlinico militare “Celio” di Roma. La struttura alla periferia del capoluogo lombardo dispone di circa 50 posti letto. Una sessantina, invece, sono quelli di una struttura dell’Aeronautica a ridosso dell’aeroporto di Linate, anch’essa messa a disposizione per l’emergenza. Discorso analogo per gli alloggi dell’Aeronautica militare di San Damiano, a Piacenza, come era stato annunciato già nei giorni scorsi.

Il Comando operativo di vertice interforze ha anche individuato alcune strutture da impiegare, laddove necessario, per la messa in quarantena, in varie parti d’Italia: tra queste, oltre a quella di Trapani, la base logistica di Colle Isarco (Bolzano) e quella di Roccaraso (L’Aquila) dell’Esercito e altre due basi dell’Aeronautica, a Taranto e aDecimomannu (Cagliari).