La situazione rischia di diventare tragica. Il coronavirus sta generando una psicosi fuori dal normale e anche Trapani ne paga le conseguenze. Ieri, in una riunione, l’Amministrazione comune di Trapani ha incontrato alcuni operatori nel settore del turismo che hanno raccontato la loro esperienza.
Le cancellazioni si moltiplicano, molti rimandano le vacanze a date più calde e sicure. Questo, ovviamente, crea una enorme perdita a tutti gli imprenditori nel settore turistico che avevo previsto un cambio di trend nella primavera, grazie anche alla buone notizie che continuavano ad arrivare da Airgest con l’aumento dei voli all’aeroporto di Birgi.
Queste le parole dell’assessora al Turismo del Comune di Trapani Rosalia d’Alì:
Federalberghi, invece, predisporrà un questionario che servirà per studiare i primi dati statistici della nuova crisi:
Vista la situazione socio-economica correlata e il negativo effetto immagine/destinazione turistica, il sindaco Giacomo Tranchida ha convocato per mercoledì prossimo 4 marzo, alle ore 10:30 presso la Sala Sodano, un tavolo Tecnico di confronto in merito alle possibili azioni da intraprendere. Sono stati invitati a partecipare il presidente del Consiglio Comunale, i capigruppo Consiliari, i referenti dei partiti e movimenti politici nonché i referenti delle parti sociali e datoriali.