Ventiseiesima giornata di campionato, il Trapani fa visita alla Juve Stabia. I gialloblù occupano una posizione di metà classifica, tredicesimi con 32 punti e sono reduci dalla netta sconfitta per 3-0 al Tombolato di Cittadella.
I punti in palio nel match di questo pomeriggio fanno gola alla squadra allenata da mister Caserta che aspira a riscattare la sconfitta di sette giorni fa e a mettere un altro tassello importante nel mosaico della ricorsa alla salvezza. Le vespe sono ora a +2 dalla zona play out e a 4 lunghezze dalla zona play off.
All’andata il Trapani fu sconfitto in casa per 2-1.
Per quanto riguarda la disposizione in campo, per la Juve Stabia è prevedibile un 4-3-2-1, che potrebbe però trasformarsi al bisogno in un 4-3-3. I campani dovrebbero scendere così in campo con Provedel tra i pali, in difesa Vitiello a destra, Germoni a sinistra e Troest e Allievi centrali; in mezzo al campo Caló in mediana affiancato da Addae e Mallamo; in attacco Bifulco dietro le due punte Forte e Canotto.
Il Trapani invece si affiderà al consueto 3-5-2 di mister Castori con Carnesecchi in porta, Pagliarulo, Strandberg e Scognamillo in difesa, Taugourdeau, Luperini e Colpani a centrocampo, con Kupisz e Grillo sulle fasce. Inamovibile Pettinari in attacco, al suo fianco potrebbe rivedersi Biabiany.
Il tecnico non avrà a disposizione il difensore Roberto Pirello, fermato per un turno dopo il rosso dello scorso match, mentre ritrova Strandberg che torna dopo aver scontato il turno di squalifica.
Mister Castori non è intervenuto nella consueta conferenza pre-gara, in ottemperanza alla decisione del silenzio stampa della società granata.
Sabato scorso il Trapani ha rinviato per l’ennesima volta l’appuntamento con la vittoria, con il pareggio in casa per 1-1 contro lo Spezia, rimediando un punto poco utile ai fini della classifica, che vede il Trapani sempre penultimo a 20 punti, a -3 dal Cosenza.
Ma come si suol dire “finché c’è vita c’è speranza” e il Trapani è vivo: finché la matematica non lo condannerà definitivamente deve lottare con l’atteggiamento giusto. Mancano ancora dodici partite con punti in palio pesanti, come quelli di domani.
Non resta che sperare nell’impresa dei granata su un campo difficile come quello del “Romeo Menti”.
Fischio d’inizio in programma domani alle ore 15.00. Partita che come sempre sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Radio Cuore.