Domenica 16 febbraio allo stadio Giorgio Matranga, a Castellammare si è giocata una delle partite più attese di tutta la stagione: la finale di Coppa Italia Regionale Femminile.
Le due compagini che hanno lottato per il primo posto della classifica del campionato di Eccellenza Femminile sono state il Calcio Femminile Marsala e il Monreale Calcio.
Che la partita sarebbe stata difficile si sapeva, ma le ragazze del Marsala non si sono perse d’animo, con carattere e grinta hanno lottato fino alla fine, chiudendo la partita 3 a 1, non riuscendo nell’impresa per un soffio.
I primi 45 minuti di gioco scorrono lenti con entrambe le squadra visibilmente sotto tono.
Al rientro degli spogliatoi il ritmo diventa più sostenuto, e il Monreale diventa l’avversario temibile che ci si aspettava.
Al 58′ Monreale si porta avanti segnando il primo punto della partita.
Nell’ultimo quarto d’ora le azzurre ci credono ancora di più e con grande grinta, all’ultimo minuto, Scalfani compie la magia. Parità, si va ai supplementari.
Gli ultimi 30′ sono stati combattutissimi, entrambe le squadre sono ad un passo dalla vittoria: il Monreale si è vista soffiare la vittoria durante i 90′ di gioco, Marsala con il goal all’89’ ci crede più di prima. Le ragazze di mister Rizzoli, alla fine, alzano l’ambita coppa, sotto uno sguardo deluso delle azzurre che per un soffio non si trovano al loro posto.
Mister Anteri, invece, guarda alla sua squadra con grande fierezza, ha visto le sue ragazze crescere e, sopratutto, la loro enorme potenzialità d’insieme.