Daniele Parente: “Buon approccio ma poi abbiamo smesso di giocare”

Bergamo batte Trapani 72-78, decisivo il terzo quarto nel quale gli ospiti hanno recuperato e si sono portati avanti, la squadra di coach Parente ha poi tentato di ricucire lo strappo vanamente. Una sconfitta che interrompe la striscia di quattro vittorie consecutive dei granata, che domenica saranno impegni sul campo di Rieti per cercare il riscatto.

“Bergamo ha meritato nell’arco dei 40 minuti – iniziano con i complimenti a Bergamo le dichiarazioni post gara di coach Parente, che prosegue – siamo dispiaciuti per la gente che ci è venuta a vedere. L’approccio è stato eccellente ma poi abbiamo smesso di giocare e si sono accavallati una serie di problemi, dai falli ai palloni persi, e poi ci hanno sovrastato a rimbalzo. È stato tutto un cercare di rimediare situazioni in cui ci eravamo messi noi. Avevamo paura non solo dell’approccio mentale ma anche della parte tecnica. I ragazzi devono capire che noi siamo una squadra che possiamo vincere con tutti e perdere con tutti”.

“Credo che sia stato un risultato meritato – sono le prime parole di coach Calvani – siamo stati indecenti difensivamente nel primo quarto in cui abbiamo concesso 34 punti, mentre ne abbiamo concessi 38 complessivamente negli altri tre. Siamo stati bravi, ci abbiamo creduto. Mi dispiace per Trapani perché sapete quanto sono legato, ma questi due punti ci servivano, li meritavamo da tempo”.