Il vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli è stato in visita all’Iacp di Trapani. Fragnelli era accompagnato dal parroco della chiesa “Madonna di Lourdes” ed è stato accolto dal commissario straordinario Fabrizio Pandolfo, dal direttore generale Pietro Savona, dalla dirigente dell’area finanziaria Nunziata Gabriele e da tutti i funzionari e dipendenti dell’ente.
Il vescovo ha coinvolto tutti i presenti con una preghiera seguita da una benedizione. Durante il suo intervento monsignor Fragnelli, ha sottolineato l’importanza dell’Istituto autonomo case popolari: garantire una casa alle persone meno abbienti. Ha anche sottolineato la responsabilità degli enti, a qualsiasi titolo, fare rete per venire incontro alle fasce di popolazione che si trovano in difficoltà che può essere sociale ma anche economica. Al termine dell’incontro il vescovo ha voluto ricordare il messaggio di papa Francesco, conosciuto come quello delle “tre T”: “tierra, techo y trabajo” – terra, tetto e lavoro.
Il commissario straordinario Pandolfo ha consegnato al vescovo il ricavato di una raccolta di denaro destinata ad aiutare i bisognosi.