Erasmus+, cerimonia di benvenuto per gli studenti stranieri alla “Antonino De Stefano”

Stamane gli studenti e i docenti della scuola media “Antonino De Stefano” di Erice hanno accolto una delegazione di scolari Erasmus. I ragazzi partecipano al progetto di mobilità internazionale Erasmus+ e rimarranno a Trapani fino al prossimo 14 febbraio. Per i compagni stranieri gli studenti trapanesi hanno organizzato una mattinata all’insegna dell’accoglienza e delle tradizioni locali. I festeggiamenti di benvenuto continueranno questo pomeriggio con una visita didattica in Vetta.

Il progetto è curato dalla professoressa Giovanna Nicotra. L’Istituto scolastico lavorerà in collaborazione con cinque scuole partner, provenienti da Bulgaria, Portogallo, Spagna, Romania e Turchia, sul tema del progetto che è l’acqua – dal titolo “Let’s save water as a natural resource”- e condivideranno le proprie esperienze didattiche nell’arco di un biennio con incontri che si svolgeranno nei diversi Paesi coinvolti.

La partecipazione della “De Stefano” a questo tipo di attività rappresenta un’opportunità di cambiamento in una dimensione europea, per sensibilizzare le giovani generazioni sull’importanza della tutela dell’ambiente e in modo particolare dell’acqua, quale fonte di vita e di sopravvivenza.