L’attore trapanese Marcello Mazzarella nel cast della seconda stagione de “Il Cacciatore” in onda su Rai Due

L’attore Marcello Mazzarella sarà Bernardo Provenzano nella seconda stagione della serie televisiva “Il cacciatore”, con la regia di Davide Marengo, che prenderà il via il prossimo 19 febbraio su Rai Due.

La conferma della data di messa in onda è arrivata dallo spot televisivo trasmesso durante le serate del Festival Sanremo per annunciare la data di partenza.

Sarà ancora Francesco Montanari a vestire i panni del magistrato Saverio Barone, il nome di fantasia del personaggio, che si ispira alle vicende professionali del magistrato Alfonso Sabella, sostituto procuratore del pool antimafia di Palermo, nel suo libro “Il Cacciatore di mafiosi”.
Gli episodi saranno quattro, in onda in altrettante prime serate.

La storia ripartirà da dove era stata interrotta nella prima stagione, nell’anno 1996 con il rapimento di Giuseppe di Matteo. La drammatica scoperta della morte del piccolo Giuseppe getterà il magistrato in una profonda crisi che lo segnerà inevitabilmente. Il magistrato inizierà a chiedersi se abbia fatto tutto ciò che era in suo potere per salvare il bambino.

La storia di cronaca è nota: Giuseppe Di Matteo fu rapito e sciolto nell’acido nel tentativo di far tacere suo padre, Santino Di Matteo, collaboratore di giustizia ed ex mafioso. Il delitto fu commissionato dal boss mafioso Giovanni Brusca.