Trapani-Tortona 90-83, coach Daniele Parente: “Questa vittoria vale doppio”

Dopo un tempo supplementare la Pallacanestro Trapani si aggiudica la vittoria, la squadra di coach Parente batte Tortona 90-83. Le triple di Corbett sono la chiave del match e consegnano un’altra vittoria ai granata.

“Ai miei giocatori devo solo fare i complimenti – afferma coach Daniele Parente – , stanno giocando oltre i limiti fisici, anche in allenamento, a volte superano quello che devono fare. È stata una partita di un intensità fisica pazzesca – continua -, loro sono una squadra di dieci giocatori, sono profondi, cambiano spesso assetto e possono farti male ovunque. Questa vittoria vale doppio. Dobbiamo prendere coscienza che noi possiamo giocare contro tutti in una partita secca, perché questo è un campionato molto equilibrato”.

Iniziano con i complimenti a Trapani le dichiarazioni di coach Ramondino in sala stampa: “È stata più brava di noi nei momenti decisivi della partita. Trapani è stata più brava di noi nei momenti decisivi della partita. Da un punto di vista tecnico – dice Ramondino – abbiamo fatto una buona partita, la difesa di Trapani è una delle migliori per la capacità di esprimere la fisicità dei suoi giocatori. Noi abbiamo fatto un buon lavoro a costruire dei buoni tiri poi, però, Trapani ha avuto la capacità di fare dei buoni canestri, complimenti soprattutto a Corbett per le sue grandi giocate”.