Giuseppe Vassallo non ci sta e risponde a Daniela Toscano

“Furba la sindaca Toscano, parla del decreto penale di condanna distogliendo l’attenzione dal vero, macroscopico, problema politico che avevo posto”. Così tuona il consigliere comunale Giuseppe Vassallo in risposta alle dichiarazioni della sindaca di Erice Daniela Toscano.

“Furba o, per carità, magari ha difficoltà di comprendonio, proprio perché la richiesta di dimissioni non si fonda sul decreto penale di condanna, la cui notizia è stata data da talune testate giornalistiche, ma dalla sua gestione dei rapporti col vicesindaco Catalano. Le chiedo di rispondere su questo punto ai cittadini”.

“Due possono essere le alternative, antitetiche tra loro, ma che che approdano al medesimo risultato: o il sindaco Toscano non si è resa conto dei comportamenti del suo vice o li aveva ben presenti e li ha tollerati per mantenere uno straccio di maggioranza in consiglio. In entrambi i casi il sindaco Toscano deve presentare le dimissioni perché non è in grado di amministrare.
Non accetto lezioni di diritto dalla Toscano, non solo ho una laurea in legge ma ho esercitato la professione di avvocato, e quando parlo non sono uno sprovveduto, al contrario di lei quando amministra”.