Salvatore Ombra in IV Commissione all’Ars per l’incontro con il vice ministro Cancelleri

Il presidente di Airgest, Salvatore Ombra, ha preso parte oggi alla seduta della IV Commissione dell’Ars, Ambiente, Territorio e Mobilità, per discutere delle tratte della continuità territoriale varata dal governo nazionale.

Presenti il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giancarlo Cancelleri, l’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità, Marco Falcone e, della IV Commissione, la presidente Giusy Savarino, la vice presidente Valentina Palmeri e la deputata segretaria Eleonora Lo Curto.

Il viceministro Cancelleri ha spiegato che lo Stato sta intervenendo con 33 milioni di euro e la Regione con 16,5 per le rotte onerate. E, se tutto andrà come deve, il primo volo con le tratte calmierate dovrebbe partire il prossimo 15 luglio.

Le destinazioni individuate dall’aeroporto di Trapani, scelte dalla Regione, sono tutte con due voli settimanali da 140 posti, su Trieste (45 euro + tasse + iva), Brindisi (35 euro + tasse + iva), Parma (45 euro + tasse + iva), Ancona (35 euro + tasse + iva), Perugia (35 euro + tasse + iva) e un solo volo su Napoli (35 euro + tasse + iva).

“Quello di oggi – hanno commentato i deputati regionali del M5S – non è stato un incontro ordinario in Commissione, ma un vero e proprio ‘tavolo’ regionale per fare il punto della situazione sulle infrastrutture, insieme al nostro vice ministro Cancelleri, che si sta dimostrando attento e costantemente vicino al territorio. Abbiamo preso maggiore consapevolezza anche dei vari interventi aperti e in corso da parte di Anas. Soprattutto sulle manutenzioni straordinarie, bisogna garantire tempi certi e celeri, recuperando i paurosi ritardi che i precedenti governi, a tutti i livelli, hanno purtroppo accumulato”.