Pallavolo, inizio sprint per “I Mori” di Trapani

È iniziato il campionato Open Aics “E-campus” di pallavolo che vede le formazioni provinciali sfidarsi tra loro. “I Mori”, società trapanese, per ora, è ancora imbattuta sia nella sezione maschile, che in quella femminile che in quella mista.

Nel debutto, “I Mori” hanno vinto contro il Mazara nel campionato maschile 3 a 1. La femminile, invece, è più avanti. Sono già tre le gare disputate ed anche in questa occasione sono arrivate tre successi. Combattuta la gara contro Balestrate, terminata 3 a 2. Più agevole la sfida contro Favignana (3 a 1) e Mazara (3 a 0).

Grande interesse per l’Open Misto, dove la squadra nero-granata ha vinto contro Salemi 3 a 1. La compagine trapanese è scesa in campo con Nicola Sveglia, Jessica Di Salvo, Angela Cassisa, Elena Oddo, Riccardo Cuomo, Giovanni Oro, Linda Caggiano, Giorgia Lombardo. Primo set dominato dai troppi errori del Salemi che recupera nel secondo. Terzo e quarto, invece, combattuti ma vittoriosi per i trapanesi. “Non è stata una partita facile” commenta la giovanissima Giorgia Lombardo. “Siamo partiti abbastanza concentrati, eravamo uniti ed organizzati in tutti i fondamentali”.