Domani, 15 gennaio, alle 10.30, il Panathlon Club di Trapani proseguirà le consegne dei premi che i veterani dello sport abitualmente conferiscono a coloro che meglio si sono distinti ogni anno nel sostenere i valori più sani che ispirano l’attività sportiva. La cerimonia di premiazione si svolgerà presso l’Istituto Comprensivo Statale “L. Bassi – S. Catalano” nel plesso di via Marinella 2.
La scelta del luogo è legata anche al fatto che tra i premiati ci sono due alunni della “Simone Catalano”. Ne abbiamo parlato stamattina nella seconda edizione del #TrapaniSìGierre con il presidente del Panathlon Club di Trapani Roald Vento.
Per ascoltare schiaccia PLAY
Al prefetto di Trapani Tommaso Ricciardi, nell’occasione, sarà consegnato lo speciale Premio Panathlon “Amicizia” “Per avere assicurato al Panathlon Club il patrocinio e il sostegno della Prefettura di Trapani, coinvolgendo anche i Corpi di Polizia e le Forze Armate, in occasione della “Settimana Europea dello Sport oltre le barriere”.
Come dicevamo in apertura, durante la cerimonia saranno consegnati altri due premi a due alunni della scuola “Bassi – Catalano”: il Premio Letterario Internazionale
a Francesca Guaiana che, con la sua poesia “Quello che io non sento”, si è aggiudicata il terzo posto al Concorso Letterario promosso dal Panathlon Internazionale mentre Alberto Incarbona, anch’egli studente della Bassi-Catalano riceverà una Targa ricordo della Delegazione Provinciale del Coni di Trapani poichè, con Silvia e Michele Adorni dell’ASD Canottieri Marsala e e Chiara Cartia del Circolo Velico Kaukana, si è classificato al primo posto nella “Classe Optimist” alla 23a edizione dei “Jeux des îles” i “Giochi delle isole” svoltisi a Bastia, in Corsica. La cerimonia sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook di Trapanisì.