Parente: “Non abbiamo avuto la pancia piena”

Vittoria della Pallacanestro Trapani che batte al PalaConad l’Eurobasket Roma 72-61. Dopo un buon avvio degli ospiti l’inerzia del match si è invertita nel secondo quarto, una reazione dei granata che ha indirizzato le sorti del match, sopratutto con il solco scavato dagli uomini di coach Parente nella terza frazione. Per la 2B Control si tratta della terza vittoria consecutiva. Mercoledì al PalaConad arriverà Agrigento.

“È stata una partita molto difficile, ovviamente per motivi di classifica” afferma coach Parente. “Significava molto portare a casa i due punti. Avevo paura che potessimo avere la pancia piena, e così è stato, poi però abbiamo giocato tre quarti di grande spessore e intensità, siamo arrivati stanchi, ma credo che la vittoria sia stata meritata”.

“Perdiamo di squadra” sono le prima parole di coach Maffezzoli al termine del match, che prosegue:”Abbiamo giocato un ottimo primo quarto ma poi ci siamo sciolti e non siamo riusciti a replicare l’intensità di Trapani che ha vinto meritatamente. Se vogliamo salvarci dovremo essere bravi a mantenere alti i ritmi per 40 minuti”.