Ammontano a 7.431 euro le donazioni raccolte in occasione della settima edizione di “Donare rende felici”, la manifestazione svoltasi da venerdì a domenica scorsa nella frazione ericina di Napola. L’obiettivo degli organizzatori è quello di acquistare, con questa somma, e donare un pulmino a nove posti all’associazione “Progetto per il dopo di noi” che si occupa di bambini e ragazzi autistici del territorio e delle loro famiglie.
Sono state tre giornate all’insegna dell’allegria e della condivisione organizzate dal Comitato spontaneo dei napolesi con la Pro Loco Erice e con il patrocinio del Comune, che hanno registrato un’ampia partecipazione di cittadini e visitatori.
Il Presepe, i Mercatini di Natale, un premio al volontariato dedicato a Vito Criscenti – componente del Comitato scomparso di recente – con l’installazione di un defibrillatore in sua memoria al centro sociale “Cammarata” della frazione ericina, la musica, il buon cibo della tradizione, i giochi per i bambini hanno fatto sì che l’obiettivo di raccogliere se non tutto, almeno buona parte del denaro necessario, venisse raggiunto.
L’assegno è stato consegnato simbolicamente al presidente di “Progetto per il dopo di noi” Nino Nocitra alla presenza dei ragazzi seguiti e delle loro famiglie e, per l’occasione, in piazza Bonaventura è arrivato un pulmino a nove posti appositamente noleggiato per dare subito l’immagine di ciò che nei prossimi mesi sarà concretizzato.
“Grazie – dicono dal Comitato – a tutti coloro i quali hanno partecipato direttamente e indirettamente alla manifestazione: i numerosissimi volontari, i benefattori e coloro i quali sono stati in piazza Bonaventura. L’obiettivo raggiunto permetterà di superare un piccolo ostacolo per perseguire l’inclusione sociale dei ragazzi con disabilità”.