Il Trapani Calcio domani alle ore 15.00 affronta il Pescara di mister Zauri. La sfida allo Stadio Adriatico per i granata è l’epilogo di una settimana frenetica.
Lunedì, nel posticipo, la rovinosa sconfitta con il Pisa è stata una sentenza. Nella mattinata di martedì l’esonero di Francesco Baldini e la ripresa degli allenamenti agli ordini di mister Scurto, allenatore della Primavera granata. Giovedì la firma con mister Fabrizio Castori, che nel pomeriggio della stessa giornata ha diretto il suo primo allenamento. Due giorni e mezzo a disposizione per “studiare il caso” e preparare la sfida con il Pescara.
I biancazzurri, che hanno l’obiettivo dei playoff, sono attualmente dodicesimi in classifica con 21 punti frutto di sei vittorie, tre pareggi e sette sconfitte, tra cui quella dello scorso sabato contro il Frosinone. Nel mese di dicembre gli abruzzesi non hanno ancora vinto, un pareggio e due sconfitte per loro. La squadra di mister Zauri però, oltre a essere l’unica finora ad aver vinto con la capolista Benevento, è il secondo miglior attacco del torneo (1.63 gol a partita, solo un punto in meno rispetto alla prima della classe). Non così bene invece l’aspetto difensivo, venticinque i gol finora incassati, molti dei quali arrivati negli ultimi cinque minuti del match e che hanno fatto perdere punti preziosi.
È un trasformista mister Zauri, che cambia spesso assetto. Il Pescara potrebbe scendere in campo con Kastrati tra i pali, difesa a tre con Vitturini e gli ex granata Drudi e Scognamiglio; centrocampo con Crecco, Kastanos, Busellato, Zappa e Memushaj; Galano e Machin coppia d’attacco.
Nelle file granata tutti a disposizione tranne Del Prete, infortunato, e Ferretti, in attesa di superare un ultimo accertamento.
A Pescara sarà la prima di tre partite in otto giorni: dopo questa sfida i granata incontreranno a Santo Stefano tra le mura amiche il Perugia, per poi domenica prossima chiudere il 2019 e il girone di andata a Crotone.
Tre partite e l’obiettivo di macinare quanti più punti possibili. Intanto domani a Pescara l’esordio di mister Castori sulla panchina granata con la curiosità di vedere cosa ci riserverà.
La partita sarà trasmessa in diretta su Radio Cuore.