Al via le iniziative per il Natale a Trapani con tanti eventi in programma. Il cartellone di “Natale Mediterraneo” prevede concerti, esibizioni itineranti di zampognari, recite, sfilate, degustazioni, mercatini, talk show, cooking show, animazione, giostre, giocoleria, artisti del fuoco che si svolgeranno nel centro storico e nei quartieri.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Trapani di concerto con l’Ente Luglio Musicale Trapanese e la collaborazione di ATM di Trapani (main sponsor) e City Green Light.
“Superati ostacoli e imprevisti – dichiara il sindaco Tranchida – siamo comunque partiti e stiamo facendo il possibile provando ad ottenere un risultato di livello. Il programma delle festività è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione dei cittadini, enti, associazioni, operatori culturali e dei comitati di quartiere del nostro territorio. Un calendario che premia il lavoro di squadra”.
Il primo appuntamento è fissato per domani pomeriggio alle 16, nel quartiere Sant’Alberto con l’iniziativa “Un sorriso per tutti – Natale in piazza Morvillo” con animazione e dolci natalizi. A seguire, nell’ex piazza Mercato del pesce, a partire dalle 18, prenderà il via il Premio Saturno Winter 2019, la Trapani che produce. A partire dalle 17.30 fino alle 20, giostre, animazione, giocoleria e spettacolo col fuoco animeranno Villa Margherita.
“Abbiamo messo insieme le nostre idee, lavorato fianco a fianco con le associazioni, le scuole e gli operatori. Una squadra super-collaudata per un Natale Mediterraneo che ha tutte le carte in regola per avere un buon successo di pubblico”, commenta Rosalia d’Alì, assessora al Turismo, Cultura ed Eventi del Comune di Trapani.
Gli eventi del calendario natalizio “Natale Mediterraneo” sono in programma fino al prossimo 13 gennaio, per allietare tutto il periodo delle festività natalizie.