Un concorso fotografico contro l’individualismo “Un giorno senza sorriso è un giorno perso”

“Un giorno senza sorriso è un giorno perso … Un sorriso per Enza”, è il nome del concorso fotografico promosso dal Rotary Club Trapani Birgi Mozia presentato ieri presso l’Istituto Tecnico “Biagio Amico” di Trapani. L’iniziativa patrocinata dal Comune di Trapani è stata realizzata con la collaborazione dell’istituto superiore e con la consulenza fotografica dell’associazione “I colori della vita”.

“Il tema che abbiamo scelto per il concorso – afferma la presidente del Rotary Club Rita Scaringi – prende spunto da una nota frase di Charlie Chaplin e dal ricordo di una nostra socia prematuramente scomparsa, Enza, la cui caratteristica era quella di regalare un sorriso a chiunque. Ho scelto il tema del sorriso per l’attività del mio anno di servizio rotariano – conclude – come opportunità per facilitare le relazionali umane in una società sempre più protesa verso l’individualismo”.

Nell’occasione gli studenti della terza G hanno presentato tre bozze della locandina del concorso che si concluderà il 25 gennaio.