Una nuova conferenza è stata organizzata dalla Compagnia Carabinieri di Mazara del Vallo sul tema del bullismo nelle scuole. All’incontro, svoltosi stamane nell’aula magna della scuola media “Giuseppe Grassa” hanno partecipato gli studenti di età compresa tra sei e tredici anni.
Il comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile, Marco Colella, accompagnato dal brigadiere Francesco Sangiorgio, ha affrontato con i ragazzi la grave e subdola tematica del bullismo. Il delicato argomento, spesso inconsapevolmente sottovalutato e confuso con atteggiamenti goliardici, è stato al centro del dibattito sottolineando il fatto che spesso il fenomeno viene affrontato con eccessiva superficialità.
La preside dell’Istituto, Teresa Guazzelli, ha ribadito la centralità della collaborazione tra le scuole del territorio e l’Arma dei Carabinieri allo scopo di tutelare la comunità garantendo la massima diffusione della cultura della legalità a partire dai più piccoli.
I militari della Compagnia di Mazara del Vallo, in collaborazione con il Nucleo cinofili di Palermo, hanno realizzato, nei giorni scorsi, un’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti conclusasi con il recupero di alcune dosi di droga all’interno di alcuni Istituti scolastici della città.