Cisl Fp sul Comune di Trapani: “Un’ex rappresentante sindacale prima avalla poi critica accordi su produttività”

Dispiace, ma non stupisce, leggere le dichiarazioni di Caterina Donato. Da rappresentante sindacale difendeva le ragioni di tutti i lavoratori, oggi difende le proprie, lanciandosi in una crociata personale contro il sindacato”.

Così Giuseppe Meli e Marco Corrao, segretario aziendale e segretario generale aggiunto della Cisl Fp Palermo Trapani, commentano le affermazioni di una dipendente comunale che si è schierata contro l’accordo sui criteri per l’erogazione della produttività ai lavoratori del Comune di Trapani.

“Da componente della Rsu – continuano – la signora Donato ha avallato e condiviso le scelte che oggi critica. Evidentemente oggi la signora lotta per una sua posizione personale. Atteggiamento comprensibile, per carità, ma non condivisibile. Il suo modus operandi non ci stupisce, visto che qualche anno fa, con garbo e chiarezza, le abbiamo espresso una palese divergenza di vedute fra la Cisl e lei. Per il nostro sindacato, infatti, è prioritario garantire tutti i dipendenti, senza favoritismi o privilegi, anche andando contro i desiderata del datore di lavoro”.

La Cisl Fp ribadisce che qualsiasi accordo che si faccia per la prima volta, “rappresenta sempre una sperimentazione che va, senza dubbio e dopo aver verificato le inesattezze, corretta e definita”.

“Lasciamo ad altri la difesa di interessi personali – concludono Meli e Corrao – noi tuteliamo i diritti di tutti”.