Una donna e un minorenne sono stati sorpresi e arrestati in flagranza di reato dai Carabinieri di Marsala mentre, sul lungomare Boeo, stavano rubando merce da un chiosco.
A finire in manette sono stati la 37enne Maria Vita Gusmano e il 15enne S.F.
In particolare, una pattuglia della Sezione Radiomobile ha notato un giovane che trascinava un grosso sacco nero e lo caricava successivamente su un’auto parcheggiata a pochi metri di distanza. Insospettiti da questo comportamento i militari hanno deciso di approfondire il controllo avvicinandosi. Alla loro vista il ragazzo si è dato alla fuga ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento. Contestualmente, un’altra pattuglia giunta sul posto, è riuscita a bloccare la donna mentre cercava di allontanarsi dall’auto a bordo della quale – successivamente – sono stati trovati diversi sacchi neri contenenti giochi per bambini, cibi e bevande che erano appena stati asportati, forzando la saracinesca, dal chiosco.
Nell’auto, inoltre, i Carabinieri hanno rinvenuto diversi arnesi da scasso che sono stati sottoposti a sequestro. La perquisizione è stata estesa all’abitazione della donna dove sono stati trovati diversi utensili, tra cui un trapano, un decespugliatore e uno sparachiodi risultati rubati in precedenza sempre dallo questo negozio. Tutta la refurtiva recuperata – del valore di circa 1000 euro – è stata restituita al proprietario.
Il minorenne è stato trasferito al centro di prima accoglienza per minorenni di Palermo in attesa dell’udienza di convalida, mentre Gusmano è stata sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria, oltre all’obbligo di dimora nel territorio comunale di Marsala con il divieto di allontanarsi dalla propria abitazione nelle ore serali e notturne.