Il Trapani ne prende 5 a Benevento, che sberla per i granata!

Niente da fare per il Trapani che perde in casa della capolista Benevento per 5-0. Una sconfitta dal risultato severo per la squadra granata che finché ha potuto ha provato a reagire e a restare in partita. Pesa il potenziale 2-1 mancato da Pettinari prima che il Benevento dilagasse.

La gara del Vigorito si sblocca al 10′ con i padroni di casa che passano in vantaggio grazie all’azione personale sulla fascia sinistra di Sau che arriva sul fondo e crossa in area, Coda stacca con il tempo giusto e batte Carnesecchi.

Tre minuti dopo gol annullato ai granata per fuorigioco: punizione battuta da Taugourdeau, pallone che arriva in area a Grillo che insacca in rete ma la posizione del difensore argentino è irregolare.

Al 31’ il raddoppio dei campani che sfruttano il calcio di rigore concesso dall’arbitro dopo lo scontro in area tra Fornasier e Maggio. Viola dal dischetto spiazza Carnesecchi con un sinistro glaciale.

Si chiude il primo tempo con i padroni di casa in vantaggio 2-0.

Al 48’ il Trapani si fa vedere con un’occasione clamorosa di Pettinari si gira in area di rigore e da pochi metri calcia in porta ma Montipò intercetta la sfera.

Al minuto 59 cross di Maggio per Viola che calcia, ma con un’altra grande parata Carnesecchi dice di no. Benevento sempre in area granata in questi minuti di gioco, mentre il Trapani inizia ad accusare la stanchezza.

Al 78’ arriva il sigillo giallo-rosso: palla di Schiattarella per Coda, che clacia di prima intenzione trovando la respinta di Carnesecchi. Sulla ribattuta però il più lesto è Sau che insacca il pallone per il 3-0.

Quattro minuti più tardi Viola fa 4-0 con una rete incredibile: il numero 10 del Benevento vede Carnesecchi fuori dai pali e calcia senza pensarci due volte una punizione da metà campo, centrando il bersaglio grosso.

Ancora Viola all’88’, ben servito da Insigne, calcia dal limite dell’area un sinistro mortifero sotto l’incrocio, realizzando la tripletta personale per il definitivo 5-0.

Benevento – Trapani 5-0
Reti: 10’ pt Coda (B), 32’ pt rig, 82’ st, 88’ st Viola(B), Sau 79’ st.

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Hetemai (60’ Improta), Schiattarella, Viola; Kragl (71’ Tello) Sau (81’ Insigne); Coda. All. Inzaghi
In panchina: Manfredini, Gori, Del Pinto, Tuia, Gyamfi, Di Serio, Solimeno, Vokic, Armenteros.

TRAPANI (4-3-3): Carnesecchi; Del Prete (67’ Candela) Scognamiglio, Fornasier; Corapi (67’ Tulli) Taugourdeau, Moscati; Ferretti (46’ Colpani) Evacuo, Pettinari. All. Baldini
In panchina: Dini, Stancampiano, Pagliarulo, Aloi, Minelli, Luperini, Cauz, Scaglia, Canino.

Arbitro: Minelli. Assistenti: Lombardo e Sechi. Quarto ufficiale: Natilla.

Ammoniti: Hetemaj per il Benevento. Ferretti, Scognamillo per il Trapani.
Calci d’angolo: 11-3
Recupero: 1’ pt, 0 st.