Appuntamento con gli Amici della Musica nei locali della chiesa di Sant’Alberto, con il concerto dei vincitori del premio dedicato alla trapanese “Bianca Gandolfo”, prematuramente scomparsa nel 2015. L’incontro è fissato è per domenica prossima 8 dicembre, alle 18.30.
Il premio è stato istituito dal Conservatorio Antonio Scontrino nel 2016, è dedicato al repertorio per strumento da solista e orchestra. I musicisti a salire sul palco saranno Ippolito Parrinello al pianoforte, Francesco Salmone al clarinetto e Pietro Vitellaro al saxofono. Le musiche scelte per il concerto sono di Henghel Gualdi, Robert Schumann, Aleksandr Nikolaevič Skrjabin, Gregory Wanamaker e Manuel de Falla.
Il prezzo del biglietto d’ingresso allo spettacolo è di 7 euro con tariffa intera e 5 euro con tariffa ridotta (studenti fino a 24 anni, possessori Diamond Card, Associazione 50&Più, Soci Associazione Amici della Musica – Calatafimi Segesta). I biglietti potranno essere acquistati a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo oppure on line sul sito.
Per maggiori chiarimenti è possibile chiamare i numeri 0923569375 e 3479317243 o scrivere una mail ad amicimusicatrapani@libero.it.
La 67ª stagione concertistica degli Amici della Musica di Trapani è realizzata con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, della Fondazione Pasqua 2000, il Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani, il Goethe Institut e l’Istituto di Cultura Italo Tedesco – sezione di Trapani.