“Il Vino Blu”, iniziativa per sostenere il “Progetto per il dopo di noi”

Domani, 7 Dicembre, con inizio alle ore 10, al Centro Sociale Polivalente “Peppino Impastato” di Casa Santa Erice, si terrà “Il Vino Blu”, un evento a cura dell’associazione “Progetto per il Dopo di Noi”, in collaborazione con la Cantina Baglio Oro, per presentare il vino “Sogno” allo scopo di promuovere la consapevolezza sull’autismo.

L’iniziativa ha come scopo una raccolta fondi per la realizzazione dei progetti dell’associazione. Il primo obiettivo è la creazione di un centro ABA (Applied Behavior Analysis) nel territorio trapanese. Perché proprio un centro ABA? “Ad oggi, l’ABA – spiegano i promotori dell’iniziativa – è un sogno divenuto realtà perché ti ridà il coraggio, la forza e la determinazione per credere in un futuro migliore per i nostri figli, perché risponde a quei bisogni del qui ed ora”.

L’associazione non intende fermarsi qui perchè l’obiettivo finale è la realizzazione del Progetto per il Dopo di Noi è dare una risposta a quella domanda che i genitori di bambini “speciali” si pongono: Chi penserà a lui dopo di noi? L’intenzione è creare alloggi residenziali o gruppi appartamento per aiutare le persone con disabilità a decidere come vivere, dove vivere e con chi vivere quando non avranno più accanto i loro familiari e, allo stesso tempo, offrire tranquillità e fiducia a questi genitori.

Donare il vino “Sogno” è un modo concreto e piacevole per aiutare l’associazione a portare avanti questi importanti progetti.