Vincenzo Gammicchia, il 39enne di Locogrande morto ieri pomeriggio in un incidente stradale sulla SP21 nei pressi dello svincolo per l’aeroporto, sarebbe morto per uno schiacciamento toracico. Questo quanto emerso dall’ispezione cadaverica condotta stamattina all’obitorio del Cimitero comunale di Trapani dal medico legale che, però, ha richiesto al pm titolare del fascicolo, Matteo Delpini, di autorizzare l’esame autoptico per fugare ogni eventuale dubbio sulle cause della morte. Si è in attesa della decisione del magistrato.
La Polizia Municipale di Trapani, intanto, è al lavoro – dopo i rilievi effettuati nell’immediatezza sul luogo – per individuare il camion o furgone coinvolto nell’incidente che è avvenuto intorno alle 18.30. Gli agenti stanno acquisendo le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per trovare elementi utili ad identificare il mezzo. Non è chiaro, infatti, in assenza di testimoni, se chi era alla guida si sia reso conto dell’accaduto, e sia fuggito senza prestare soccorso, o se non si sia accorto del tamponamento da parte del motociclista che, nell’impatto, è stato sbalzato finendo nella rampa dello svincolo.
Come abbiamo riferito ieri, Gammicchia aveva acquistato da pochi giorni la Kawasaki 1000 sulla quale procedeva in direzione di Marsala ma non aveva ancora stipulato l’assicurazione obbligatoria. L’uomo indossava regolarmente il casco ma questo non è bastato, data la sede del trauma che gli è stato fatale, a salvargli la vita.