Atto vandalico nella discarica di Campobello di Mazara

Un grave atto vandalico è stato commesso la notte scorsa all’interno della discarica comunale di Campobello di Mazara in contrada Campana Misiddi.

Stamattina gli operai comunali che si occupano della manutenzione del sito hanno notato un grosso squarcio nel telo di contenimento della vasca dove sono stoccati i rifiuti che serve ad impedire la fuoriuscita di percolato.
L’accaduto è stato denunciato alla Polizia municipale che presenterà informativa di reato contro ignoti alla Procura della Repubblica. Sul posto sono giunti i tecnici del Comune per effettuare un sopralluogo e per ripristinare la sicurezza del sito.

«Si tratta di un fatto gravissimo, molto probabilmente di natura dolosa, che avrebbe potuto comportare danni alla salute di tutti i cittadini campobellesi – commenta il sindaco Giuseppe Castiglione – . Ancora una volta non si esita a colpire l’Amministrazione comunale, mettendo seriamente a rischio la pubblica incolumità. Non è, infatti, la prima volta che fatti deplorevoli come questo si verificano all’interno della discarica comunale. Nel 2015, a distanza di pochi mesi, si sono verificati due vasti incendi di probabile origine dolosa mentre in precedenza erano stati messi a segno diversi furti del carburante utilizzato per rifornire i mezzi che lavorano nella discarica”.

Il sindaco ha annunciato che l’amministrazione comunale provvederà ad installare un sistema di videosorveglianza per scongiurare il ripetersi di episodi del genere nella discarica.