Paceco, si è conclusa la prima Settimana ecologica

Si è conclusa a Paceco la prima Settimana ecologica nell’ambito della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti. La manifestazione è stata organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” e l’azienda per i servizi ambientali Agesp.

La Settimana europea per la riduzione dei rifiuti è un’iniziativa per promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla corretta riduzione dei rifiuti nel corso di una settimana. Coinvolge gli enti pubblici, le imprese e i cittadini di qualsiasi età.

“È stata una settimana molto intensa e ricca di appuntamenti che ci hanno permesso di sensibilizzare i nostri cittadini, partendo dai circa 850 alunni che frequentano le scuole di Paceco – commenta l’assessora all’Ecologia e Ambiente Federica Gallo – e abbiamo portato a termine tutte le attività, dai diversi incontri informativi alle manifestazioni con gli studenti, grazie ad una squadra formidabile: i dipendenti del V settore, i formatori di Agesp e la titolare dell’azienda Silvia Bongiorno, gli esperti esterni che sono intervenuti”.

“Un ringraziamento speciale – conclude l’assessora – va alla dirigente dell’Istituto Comprensivo, Barbara Mineo, e ai suoi referenti ambientali Loredana Vullo e Gianfranco Orioles che hanno curato le varie attività nelle scuole”.