“Maltrattamento di animali”, ispezione della Polizia Municipale al canile di via Tunisi [VIDEO]

Dopo i tentativi andati a vuoto nella giornata di ieri, tra il rimpallo di competenze tra organi comunali, da parte della consigliera comunale Anna Garuccio e la denuncia per presunto maltrattamento di animali presentata dall’animalista Enrico Rizzi, intervento della Polizia Municipale e di una pattuglia della Volante, stamane, al rifugio sanitario comunale di via Tunisi.

Garuccio intendeva constatare – come ha dichiarato ai nostri microfoni – lo stato della struttura, di recente oggetto anche di atti vandalici, dove vengono ricoverati i cani randagi in difficoltà recuperati sul territorio.
Secondo la consigliera comunale, fino a martedì scorso, vi erano ospitati cinque cani – una madre con i suoi cuccioli che era stata prelevata a Salinagrande – in condizioni igienico sanitarie non ottimali.

Dei cani, oggi, non c’era l’ombra. All’interno hanno fatto accesso, oltre ai vigili urbani, il dirigente del servizio veterinario dell’Asp di Trapani Messineo e la dirigente comunale Quatrosi. Garuccio è stata lasciata fuori al cancello.

Ecco le immagini video di quanto accaduto