È stato presentato in anteprima il cortometraggio “Ostaggi”, realizzato da Gruppo AQR con Liberi Svincoli. “Il progetto di responsabilità sociale ha raggiunto tutte le 14 sedi del Gruppo AQR, in un’ottica di coinvolgimento del personale in un progetto di CSR rilevante per il territorio di appartenenza” ha dichiarato Francesco Saverio Esposito, amministratore delegato di Gruppo AQR.
“Il nostro è impegno sociale e lotta al pregiudizio. Spesso gli addetti delle attività di teleselling e telemarketing non sono apprezzati per le qualità tecniche e per le capacità che invece ogni giorno esprimono. Il video partecipativo prodotto dal personale della sede di Locri dimostra invece quanto valore umano e professionale sia diffuso nelle nostre organizzazioni”.
Presente anche l’assessore Dario Safina che ha sottolineato l’importanza della responsabilità sociale ribadendo come “L’amministrazione comunale sia ben lieta di affiancare un’azienda virtuosa come Deal Evolution di Gruppo AQR. L’impegno per il territorio e il rafforzamento del senso di appartenenza rappresentano la strada più virtuosa per conciliare business e sviluppo sociale”.
Il gruppo trapanese è arrivato secondo e per pochi punti non ha potuto produrre il video. Il corto racconta del viaggio nella Locride di una coppia di giovani bergamaschi che sono “ostaggio del pregiudizio”.