A Marsala nasce il “Mercato del Baratto” dove saranno scambiati giocattoli, accessori, libri, vestiti per promuovere il consumo responsabile e la cultura del riciclo. Lo Spazio “Infanzia in gioco”, gestito dalla Cooperativa PEGA in collaborazione con il Comune di Marsala, organizza l’evento che si terrà nel Complesso San Pietro il prossimo 23 novembre, dalle 10.30 alle 12.30.
L’obiettivo dell’evento è quello di trasmettere ai più piccoli, attraverso il baratto, l’importanza del riuso, del consumo sostenibile e della solidarietà. I giochi e gli oggetti, anziché essere lasciati in un cassetto o finire tra i rifiuti, possono essere scambiati per continuare ad essere utilizzati, prendendo nuova vita tra le mani di un altro bambino.
Oltre al “Mercato del Baratto” sono previsti laboratori genitori-figli di “riclic-arte” e attività ludico-educative con la finalità di conoscere e riutilizzare materiali di recupero per costruire nuovi giocattoli. Tutti gli oggetti non scambiati saranno devoluti alle associazioni di volontariato che si occupano di minori e famiglie bisognose, con l’obiettivo di dare nuova vita a un oggetto e donare felicità ai bambini meno fortunati.
La partecipazione all’evento è gratuita, è possibile richiedere il proprio banchetto chiamando il numero 340 19 12 587 il lunedì, martedì e mercoledì dalle 17 alle 19.