Ritorna a Castellammare del Golfo la manifestazione dedicata ai funghi e a monte Inici, con mostre e degustazioni, patrocinata dal Comune e organizzata dall’associazione “Fungi et Naturae”. La seconda edizione di “Inici-Funghi. Sapori e dintorni” è in programma per sabato 9 e domenica 10 novembre, a villa Olivia.
L’evento ha lo scopo di promuovere il territorio e monte Inici per le varie tipologie di funghi e tartufi che, quest’anno, sono stati aggiunti nelle degustazioni in programma per domenica.
Durante le due giornate, saranno allestiti stand espositivi per degustare i prodotti del territorio e organizzate attività e giochi che coinvolgeranno sia gli adulti sia i bambini, come il laboratorio per preparare li maccaruna, la tipica di casa, in programma per sabato pomeriggio, seguito da degustazione di sfince, giochi antichi, lezioni di yoga, trekking e musica live.
Domenica sera, invece, prenderà il via la “Sagra del fungo e del tartufo di monte Inici” a cura dell’associazione “Genitori di buona volontà”. La degustazione prevede pasta fresca ai funghi porcini e tartufo di monte Inici, la bruschetta con lardo di Colonnata e tartufo, i funghi trifolati, la salsiccia alla brace, la pignulata, acqua e vino.