“Come calzini spaiati”, arriva a Marsala una commedia che fa riflettere

Domani sera, andrà in scena “Come calzini spaiati” commedia comico-drammatica con Eleonora e Loredana Salerno, con la regia di Massimo Licari, al ristorante “Le Caserie” di Marsala.
L’ingresso è su prenotazione con la cena a partire dalle 21. La commedia sarà rappresentata dall’asssociazione “Skenè” di Marsala.

Le attrici Eleonora Bongiorno e Loredana Salerno, racconteranno la storia di due donne di un ceto sociale diverso, che si incontrano vicino a un fiume e decidono di suicidarsi.
Entrambe inizieranno a sfidarsi con le parole ma, la solidarietà e la coscienza faranno il loro corso. Tra gli interpreti l’attore Andrea Badalucco, nel ruolo del clochard (la coscienza) e la cantante Mariagrazia D’Antoni che canterà una canzone di Mia Martini dal titolo “Donna”.

“L’associazione Skenè di Marsala – commenta il regista Massimo Licari – è molto sensibile a questi mali del secolo. Il nostro intento è quello di divulgarli attraverso il teatro per smuovere le coscienze, spesso addormentate e arrugginite dal tempo e dalle lancette dell’orologio consumistico. Di violenza sulle donne ne abbiamo già parlato nel cortometraggio “Mai più Veronica” dove le stesse attrici (Eleonora Bongiorno e Loredana Salerno) hanno rivestito un ruolo importante, nell’omonimo libro pubblicato da qualche mese con Edizioni Billeci che sarà presentato presso le Cantine Martinez il 17-11-2019 alle ore 17.00. L’associazione Skenè – conclude Licari – ha bandito il concorso di poesie e letteratura “Città di Marsala Skenè 2019” a cui possono partecipare poeti e scrittori da ogni parte d’Italia”.