Si rinnova anche per quest’anno l’appuntamento con la mostra fotografica organizzata dal Gruppo Sacro “La Sentenza” dei Misteri di Trapani a cura del Ceto dei Macellai.
La mostra, giunta alla terza edizione, si terrà il 26 e 27 ottobre alla Sala Laurentina in via Generale Domenico Giglio a Trapani. Insieme alle foto scattate in occasione della processione, saranno esposti gli argenti che adornano il Gruppo Sacro durante i Misteri del Venerdì Santo.
“Si tratta di un’iniziativa – sottolinea il capo console Franco Gambino – che vuole far rivivere i volti, gli attimi e le emozioni di questa centenaria processione, quelle 24 ore trascorse dal Gruppo Sacro per le vie di Trapani”. L’evento è realizzato con il supporto degli studenti dell’Istituto d’Istruzione secondaria superiore “Sciascia-Bufalino” di Erice.
Sarà possibile visitare l’esposizione fotografica e degli Argenti sabato 26 ottobre dalle 16 alle 24 e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 22. Sempre domenica, alle ore 18, il capo console Gambino e il vice capo console Bruno Sansica premieranno i vincitori del Concorso fotografico ai quali sarà consegnata una targa ricordo.