Marsala, un progetto per sostenere i più bisognosi

Il Comune di Marsala avvia il progetto “Città aperta” per sostenere persone e famiglie che si trovano in grave stato di disagio economico. Sarà erogato un contributo mensile di 500 euro, per un periodo di dieci mesi a fronte dello svolgimento di un’attività di pubblica utilità, come lavori di giardinaggio, tutela di spazi verdi, pulizia delle strade, per un totale di 20 ore settimanali.

L’attività è promossa dal Distretto Socio Sanitario 52 e a Marsala coinvolgerà quindici persone nell’anno 2019-2020. Sei sono segnalate dai servizi territoriali, le altre nove saranno selezionate con la modalità dell’avviso pubblico dove sono riportati termini e modalità per presentare la richiesta.

La domanda deve essere presentata all’ufficio del Segretariato sociale di via Falcone, in contrada, Sappusi, entro il prossimo 11 Novembre.

Tra i requisiti richiesti, la residenza nel comune di Marsala, l’ISEE – Indicatore della Situazione Economica Equivalente familiare del 2019 fino a seimila euro, lo stato di disoccupazione e il non aver fruito di altri servizi sociali come il Reddito di Cittadinanza, il Servizio Civico o i Cantieri di Servizi.

L’avviso e il modello di domanda sono online sul sito web del Comune all’indirizzo www.comune.marsala.tp.it.
Per maggiori informazioni è possibile chiamare l’Ufficio del Segretariato Sociale di via Falcone al numero 0923 993791; l’ufficio rispetterà i seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 12,30; martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.