Droga nascosta nella sedia a rotelle, arrestata donna invalida a Mazara del Vallo

Una donna di 59 anni, E.R., di origine kosovara e residente da tempo a Mazara del Vallo, è stata arrestata dagli agenti del locale Commissariato di PS, per detenzione e spaccio di stupefacenti.

Gli investigatori da diverso tempo tenevano d’occhio la donna che vive nella Kasbah mazarese, una zona del centro storico caratterizzata da un labirintico intrecciarsi di stradine e piazze chiuse. Nonostante le difficoltà operative, i poliziotti si sono appostati nelle vicinanze della sua abitazione e sono anche riusciti ad entrarvi, sorprendendo la donna che, essendo invalida, utilizza abitualmente una sedia a rotelle per muoversi, alternandola ogni tanto con le stampelle. Il fiuto del cane poliziotto “Ulla”, impiegato per l’occasione, pochi secondi dopo essere entrata all’interno dell’immobile, ha guidato gli agenti proprio nella direzione della sedia a rotelle dove, all’interno della federa di un cuscino poggiato sulla sedia, è stato trovate un panetto di hashish del peso di 71 grammi circa. Nel corso della perquisizione, inoltre, fra gli effetti personali della donna, è stata rinvenuta una patente di guida, appartenente a una donna mazarese che, tempo fa, ne aveva denunciato il furto.

La donna è stata arrestata, in flagranza del reato, per detenzione ai fini di spaccio e vendita di stupefacente e, in virtù del ritrovamento della patente rubata, denunciata a piede libero per ricettazione.
Come da disposizioni impartite dal pm, la donna è stata ricondotta nella sua abitazione agli arresti domiciliari.