Rintracciati dai Carabinieri due ragazzini allontanatisi dal centro “Villa Betania” a Valderice

È finita bene, grazie al pronto intervento dei Carabinieri di Valderice, comandante della Stazione in testa, la fuga di due ragazzini, di 12 e 13 anni, avvenuta lunedì scorso, da “Villa Betania”, l’Istituto medico psico-pedagogico e centro per l’autismo gestito dalla Fondazione Auxilium della Diocesi di Trapani.

I due minorenni si erano allontanati dalla struttura e, intorno alle 8, il personale ha dato l’allarme ai militari dell’Arma che si sono subito messi alla loro ricerca, con tutto il personale disponibile, perlustrando le vie del paese.

Grazie alla descrizione dei vestiti che indossavano e alle foto fornite dagli operatori, i due ragazzi sono stati rintracciati, poco dopo le 8.30, in una stradella nei pressi di via Enrico Toti.

Qui, per rasserenare i ragazzini, che apparivano impauriti, il comandante della Stazione, maresciallo maggiore Giuseppe Candela, e il suo collega li hanno avvicinati con il fare bonario di due papà, li hanno ascoltati e, con la proposta di “fare un giro sull’auto dei Carabinieri”, li hanno convinti a salire a bordo per riaccompagnarli presso la struttura dove i due minorenni sono ospitati.