Perseguitava l’ex compagna, arrestato un uomo a Salemi

E’ accusato di stalking nei confronti della ex compagna l’uomo arrestato dai Carabinieri della Stazione di Salemi che lo hanno colto nella flagranza del reato.
I militari, su richiesta di un privato, sono intervenuti presso un’abitazione dove era stato segnalato un uomo che, in evidente stato di agitazione, stava prendendo a calci la porta nel tentativo di introdursi in casa. Anche alla loro presenza l’uomo ha continuato ad inveire e a minacciare di morte la donna. Bloccato, è stato accompagnato in caserma per gli approfondimenti del caso.

Da quanto denunciato dalla donna è emerso che l’uomo, dopo la conclusione della loro relazione, aveva cominciato ad interferire nella sua vita privata con insistenza e ossessiva ripetitività e frequenti telefonate susseguitesi nel tempo. La donna era stata costretta a modificare le sue abitudini di vita quotidiana riducendo le uscite da casa e le sue frequentazioni sociali a causa dell’opprimente sensazione di pericolo e di essere seguita ed osservata dall’ex compagno.
Il Tribunale di Marsala ha convalidato l’arresto e ha sottoposto l’uomo alla misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.